HUMIECKI&GRAEF nasce nel 2007 dalla constatazione che l’innegabile capacità comunicativa delle fragranze non era stata quasi mai impiegata per emozioni o stati d’animo che turbano lo spirito. Rabbia, sventatezza, scoraggiamento, malinconia, passione sofferta, gelosia: quale profumo possono avere e perché non dovrebbero averne uno?
Così prende forma l’idea di una rappresentazione olfattiva globale delle emozioni forti coinvolgenti e sconvolgenti, indipendentemente dal fatto che inducano al sorriso o all’inquietudine.

Perché lo abbiamo scelto

Questo marchio guarda al mondo dell’Arte dei profumi da una prospettiva completamente nuova. L’esperienza professionale dei due creatori ha contribuito a renderlo unico e distintivo in ogni dettaglio, dalla qualità al design, trovando nel maestro profumiere Christophe Laudamiel il perfetto interprete complice delle loro visioni creative.

La storia

I fondatori del brand, Sebastian Fischenich e Tobias Mueksch, sono due Direttori Creativi estremamente interessati all’estetica e alla comunicazione, collaborano con Università ed Enti culturali nel mondo e sono proprietari di un’agenzia di design tedesca BelEpok. Il percorso professionale nel campo delle fragranze ha consolidato in loro la convinzione che il potere comunicativo dei profumi potesse dare loro modo di rappresentare emozioni fino a quel momento non interpretate dall’Arte del Profumo. I due creatori non avevano la pretesa di creare “la fragranza” di ciascuna emozione ma piuttosto quella di catturarne lo spirito e l’intima potenza. Nasce così HUMIECKI&GRAEF. Un nome scelto come un omaggio alle loro rispettive nonne, Melena Humiecka z Humiecina (1908-2000) e Katharina Graef (1906-2004). Donne forti, dalle vite piene e segnate da grandi passioni, autentiche muse ispiratrici delle loro scelte di vita.